Tu sei qui

Servizi

Settore Farmacie

La farmacia si configura come il presidio socio-sanitario al servizio dei cittadini più facile da raggiungere, sia per gli orari di apertura che per la diffusione sul territorio. Rappresenta il centro preposto di assistenza sanitaria di base, con specifico riferimento alle prestazioni farmaceutiche.

Il ruolo dell’azienda comunale nel settore delle farmacie si giustifica, storicamente, con la fornitura di medicinali in zone periferiche e non coperte dal servizio privato, garantendo l’accesso e la qualità del servizio alla totalità dei cittadini, indipendentemente dalle condizioni economiche, nell’intento di migliorare la qualità della vita e della sanità nelle aree interessate.

Ma se questo è lo scopo primario e più evidente della presenza delle farmacie comunali nel territorio, nel corso del tempo le nostre farmacie ed i servizi da esse erogati alla cittadinanza si sono evoluti verso forme diverse di offerta nell’ampio e delicato settore della salute, spesso promuovendosi come anticipatrici di bisogni e non solo come dispensatrici di assistenza e consiglio, così che la farmacia venga percepita come principale punto di riferimento per la promozione e tutela di salute e benessere delle persone.

Servizi Scolastici di non Docenza

A.M.E.S. S.p.A. vede al centro delle sue attività i propri Utenti, cercando di dare a loro, in tutte le fasce di età, maggiore fruibilità dei servizi a loro erogati, con miglior comfort, adoperando personale qualificato e con esperienza nel settore. In questi servizi, particolare sensibilità AMES spa pone nell’ambito dei servizi scolastici, dove viene per primo il rispetto della qualità igienico-sanitaria e nutrizionale nella produzione dei pasti, senza dimenticare di prestare attenzione anche a quelli che sono gli aspetti sensoriali delle pietanze offerte.

Sono quindi punti fondamentali di tale processo la ricerca di fornitori che garantiscano la migliore qualità e innovazione a livello produttivo e la garanzia di un ambiente di lavoro idoneo, sia per qualità che per sicurezza, per tutti i collaboratori.

Tutto questo si fonde all’interno di un piano ampio che, attraverso la gestione del personale ausiliario, completa il servizio di non docenza, garantendo un importante supporto nelle attività scolastiche.

Infine A.M.E.S. S.p.A. si impegna a mantenere un elevato livello di trasparenza nei rapporti con l’Utenza, in modo da instaurare un rapporto di fiducia, essenziale al mantenimento, ma anche al miglioramento, del servizio offerto.

A garanzia di quanto esposto, per il settore farmacie, la nostra società ha ottenuto, nel marzo 2004, la certificazione del sistema di gestione di qualità aziendale secondo le norme UNI EN ISO 9001:2000, certificato che finora è sempre stato rinnovato con successo.

Contatti

Infoturni e Centralino
041 2967200


per Comunicazioni

segreteria@amesvenezia.it 
ames.pec@assofarm.postecert.it

per Farmacie

041 2967210

per Ristorazione

041 2967220
ristorazione@amesvenezia.it

per buoni pasto elettronici
infobuonipasto@amesvenezia.it