AMES Venezia

AMES Venezia, Azienda Multiservizi Economici E Sociali per il Comune di Venezia

  • Registrati
    *
    *
    *
    *
    *
    Fields marked with an asterisk (*) are required.

Pillola brucia-grassi, via i chili di troppo in 7 giorni

Testato sui topi un nuovo farmaco capace di dimezzare il grasso corporeo in una sola settimana. A metterlo a punto ricercatori statunitensi dell'Università dell'Indiana, Testato sui topi un nuovo farmaco capace di dimezzare il grasso corporeo in una sola settimana. A metterlo a punto ricercatori statunitensi dell'Università dell'Indiana, guidati dal professor Richard Di Marchi.

La pillola brucia-grassi (che si basa su un ormone sintetico capace di regolare il metabolismo del glucosio) è stata sperimentata con successo, dopo un mese, infatti, si è verificata una diminuzione del 42% della massa grassa, gli effetti sono proseguiti nel tempo.

Per gli autori la pillola potrebbe essere disponibile anche per l’uomo tra una decina d’anni, risultano sconosciuti gli eventuali effetti collaterali sull’uomo.

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista Nature Chemical Biology e ripreso dai principali quotidiani britannici che hanno lanciato la notizia facendo già sognare gli obesi inglesi e di altri Paesi.
 

Numeri utili

per informazioni:       
Infoturni  041 2967200

per comunicazioni:
segreteria@amesvenezia.it

ames.pec@assofarm.postecert.it

per ristorazione:
Tel. 041 2967220
ristorazione@amesvenezia.it

per buoni pasto elettronici:

infobuonipasto@amesvenezia.it

 

 

Ti trovi in: Home News Pillola brucia-grassi, via i chili di troppo in 7 giorni